Cam.tv: il social network per guadagnare con i “Mi Piace”

Ho già introdotto la piattaforma Cam.tv menzionandola tra le piattaforma di social commerce che consentono di risparmiare e/o guadagnare online come il social network della conoscenza, con il quale si può guadagnare con i “Mi Piace” sui propri post e che vuole valorizzare le competenze di ciascuno mettendo a disposizione degli utenti degli strumenti per vendere servizi di consulenza online tramite un sistema di videoconferenza integrato.

Il motto della piattaforma è “Value your passions”, parole che riassumono lo scopo principale della piattaforma che, pur essendo molto recente, ha superato in pochissimo tempo i 50.000 utenti. Si tratta di una piattaforma con tutte le funzionalità tipiche in un social network ma, al contrario dei social network più diffusi, un Mi Piace in Cam.tv si chiama LikeCoin e rappresenta una moneta virtuale che può essere anche convertita in denaro reale.

Come iscriversi a Cam.tv

Per iscriversi su Cam.tv è sufficiente cliccare su questo link  e compilare il form per l’iscrizione. Al termine riceverete una email come quella mostrata in basso dalla quale sarà possibile confermare l’iscrizione cliccando su CONFIRM per completare l’iscrizione.

Come guadagnare i primi LikeCoin: diventare utenti certificati

In fase di iscrizione riceverete già i primi 50 LikeCoin gratuitamente mentre per guadagnare ulteriori 50 LikeCoin sarà sufficiente completare il profilo con le informazioni richieste e diventare un utente certificato. Al termine di tale procedura riceverete una mail di avvenuta certificazione come quella mostrata di seguito in cui sarà annunciato anche l’accredito di ulteriori 50 LikeCoin.

Da questo punto in poi potrete utilizzare la piattaforma cominciando a scrivere il vostro profilo, pubblicare post che saranno pubblicati nella sezione blog del vostro canale, seguire canali di altri utenti, gestire il vostro profilo e/o fornire servizi di consulenza tramite la videoconferenza integrata sul sito.

Come funzionano i LikeCoin

I LikeCoin di Cam.tv sono molto simili ai Mi Piace o Like degli altri social network ma portano con se anche un valore economico. Ogni utente ha diritto anche a dei Free Like Coin da assegnare ai post degli altri utenti, dei LIkeCoin che possono essere utilizzati gratuitamente senza che vengano sottratti dal proprio portafoglio. Subito dopo l’iscrizione è consentito l’utilizzo di tali LikeCoin in maniera più libera per consentire la familiarizzazione con la piattaforma; dopo i primi LikeCoin assegnati agli altri utenti viene posto i llimite di un Free Like Coin ogni 10 minuti per ciascun utente.

Man mano che si ricevono LikeCoin sui proprio post o per servizi offerti i LikeCoin saranno accumulati in un salvadanaio che una volta rotto al raggiungimento di una certa soglia in base al livello dell’utente consentirà di spostare i LikeCoin nel proprio portafoglio virtuale.

Diventare Founder di Cam.tv

Un’altra possibilità offerta da Cam.tv è rappresentata dall’opportunità di diventare Founder acquistando delle quote che consentono di acquisire il diritto a beneficiare di parte dei guadagni della piattaforma per sempre ricevendo ogni lunedì parte dei guadagni in base agli introiti totali prodotti dalla piattaforma oltre ad avere una serie di servizi aggiuntivi sulla piattaforma riportati di seguito.

Tale opportunità di diventare Founder sarà disponibile fino al 31 agosto 2019 dopo di che non sarà più possibile pertanto se la società dovesse crescere in termini di introiti si potrebbero avere guadagni molto interessanti.

Oltre alla ricezione delle royalty, la softtoscrizione dell’abbonamento Founder Starter prevede i seguenti servizi aggiuntivi sulla piattaforma:

  • Banda 2GB
  • Spazio di memorizzazione: 1GB
  • Canali disponibili: 2
  • Guadagni sugli infoproducts 75%
  • Guadagni sulle donazioni: 75%
  • Guadagni sugli affiliati: 10%
  • Bonus del Network: 1%

 

 

Per chi è interessato ai social commerce consiglio la lettura dell’articolo Social Commerce: la nuova frontiera dei social network strizza l’occhio all’e-commerce, che fornisce una panoramica dei migliori social commerce esistenti per risparmiare e/o guadagnare online.

2 risposte a “Cam.tv: il social network per guadagnare con i “Mi Piace””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *