Soisy: come funziona e come ottenere il codice bonus

Gli acquisti online negli ultimi anni sono cresciuti a dismisura sia per il risparmio che consentono di ottenere sia per la comodità di acquisto. Mentre in passato, soprattutto nei piccoli e-commerce, non era possibile pagare a rate oggi è possibile utilizzando le funzionalità offerte da piattaforme come Soisy. Vediamo come funziona sia per gli utenti che per gli investitori.

Aggiornato il 05/05/2022: promozione migliorata offrendo 12 mesi di rimborso tasse.

Che cos’è Soisy

Soisy è una piattaforma online che agevola l’esecuzione dei prestiti tra privati finalizzato a finanziare gli acquisti su e-commerce convenzionati.  Il nome di Soisy sta per “So Easy” in quanto l’obiettivo della piattaforma è quello di rendere semplici i prestiti tra privati per acquisti online. Come funziona Soisy? Gli investitori della community Soisy prestano del denaro, che viene utilizzato da Soisy per finanziare gli importi della rateizzazione. Naturalmente ciò consente agli acquirenti di pagare i beni acquistati a rate ed ai prestatori di avere un rendimento sull’investimento, come mostrato in figura. Nei prossimi paragrafi vediamo come funziona dal punto di vista degli acquirenti e dal punto di vista degli investitori.

Come funziona Soisy
Come funziona Soisy

Soisy: come funziona per gli acquirenti

E’ sufficiente recarsi su un e-commerce online selezionare gli articoli prescelti, cliccare sul carrello e selezionare Soisy come metodo di pagamento. Tale scelta consentirà di effettuare il pagamento del prodotto a rate, naturalmente dopo aver inserito il proprio codice fiscale e poche altre info che consentiranno a Soisy di verificare l’affidabilità del prestito in soli tre minuti. A questo punto partirà il proprio finanziamento e sarà possibile pagare il prodotto a rate tramite le informazioni fornite.

Soisy: come funziona per gli investitori

Gli investitori sono la base di partenza di Soisy dato che forniscono la materia prima, il capitale, per poter effettuare i finanziamenti senza l’intermediazione di banche. Soisy consente di investire piccole somme online a partire da soli 10€ ottenendo un tasso di interesse sull’investimento dal 5,5% al 13,5% in base al rischio dell’investimento.

Naturalmente un investitore che effettua un prestito ad un privato vuole delle garanzie di restituzione oltre a conoscere il tasso di interesse dell’investimento. Da questo punto di vista Soisy offre agli investitori una garanzia di rendimento che può essere attivata sui prestiti (è obbligatoria per piccoli prestiti fino a 1000€). L’attivazione di tale garanzia riduce il tasso di rendimento dell’investimento al 4,4% per investimenti della durata di 3-36 mesi e al 4,9% per gli investimenti della durata di 36-60 mesi ma alimenta un fondo di garanzia che viene utilizzato in caso di mancata restituzione del prestito consentendo di ridurre notevolmente i rischi di perdita del capitale.

Soisy: la mia esperienza personale

Personalmente sono investitore Soisy da due anni, ho sempre investito piccole cifre con la garanzia ed il capitale è sempre cresciuto al ritmo del 4,7% annuo avendo effettuato investimenti garantiti su entrambe le durate consentite. Per tali motivi non posso che consigliare di investire in Soisy, magari approfittando del codice bonus o codice amico riportato nella sezione che segue che consente di trasformare il rendimento sopra riportato da lordo a netto, un ottimo rendimento se si considera che è coperto da garanzia.

Soisy: tassazione dei proventi

Al contrario di moltre altre piattaforme di crowdfunding Soisy applica una tassazione alla fonte dei proventi e, pertanto, non è necessario dichiarare i proventi in dichiarazione dei redditi. Tale aspetto è importante soprattutto per chi ha redditi alti che andrebbe a pagare le tasse ad una aliquota molto elevata. Con Soisy, invece, essendo la tassazione alla fonte sarà uguale per tutti e non si avranno ulteriori preoccupazioni.

Codice bonus per nuovi investitori

Per chi fosse interessato a diventare un investitore Soisy, la piattaforma offre una promozione in fase di iscrizione che consente di aumentare il rendimento dei propri investimenti azzerando la tassazione per i primi 12 mesi. Per usufruire di tale promozione è necessario iscriversi dalla pagina di iscrizione ufficiale e, nella sezione bonus, inserire il codice BNW3G2M, come mostrato in figura.

Come inserire il codice bonus Soisy
Come inserire il codice bonus Soisy

4 risposte a “Soisy: come funziona e come ottenere il codice bonus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *