Avviso di giacenza atti giudiziari: il codice 787

Speso capita di ricevere un avviso di giacenza di atti giudiziari che può mettere in ansia chiunque lo riceva in quanto potrebbe trattarti del coinvolgimento in qualche atto processuale e generare preoccupazioni. Tuttavia non sempre tali raccomandate, per le quali tipicamente l’avviso di giacenza viene consegnato nella forma di uno scontrino, riguardano il coinvolgimento in un processo ma possono riguardare anche atti e/o comunicazioni da comuni o pubbliche amministrazioni.

A me è capitato  proprio questa settimana: giovedì ho ricevuto un avviso di giacenza di atti giudiziari ritirabile solo due giorni dopo che ha cominciato a farmi ipotizzare chi potesse essere il mittente. Dopo qualche ricerca su Internet ho appreso due informazioniche possono essere utili a chiunque riceva un avviso di tal tipo ed, in particolare, che il codice riportato all’interno dell’avviso di giacenza può consentire di intuire di cosa possa trattarsi:

  • le prime cifre del codice possono essere utilizzate per effettuare una ricerca su internet e scoprire di cosa possa trattarsi dato che, solitamente, alcune cifre consentono di svelarne la tipologia;
  • inserendo il codice dell’avviso dal sito Cerca spedizione di Poste Italiane è possibile sapere da dove è partita la raccomandata in maniera tale da poter fare qualche ipotesi sul possibile destinatario; non sarà possibile conoscere il destinatario effettivo.

Nel mio caso, che ho avuto la possibilità di ritirare l’avviso di giacenza questa mattina, il codice cominciava con 787 e, una volta prelevato, ho scoperto essere una busta verde, una multa per eccesso di velocità dal comune di Grottaglie in provincia di Taranto. Nonostante ciò la ricerca dell’avviso di giacenza riportava che la spedizione era stata effettuata da Bari non consentendomi di intuire chi fosse il destinatario prima del ritiro effettivo.

Nel caso in cui, anche nel vostro caso, dovesse trattarsi di una multa vi consiglio di consultare l’articolo dal titolo Come risparmiare sul pagamento delle multe per poter verificare se possiate risparmiare qualcosina sul pagamento della multa in maniera tale da rendere meno indigesta la notizia.

211 risposte a “Avviso di giacenza atti giudiziari: il codice 787”

    1. Ciao Mirella, cercando il codice della raccomandata che hai riportato sul sito delle poste si evince che è partita da Genova ma, in questo caso, non compaiono informazioni utili a capire di cosa potrebbe trattarsi. In questi casi lìunico modo per scoprirlo è ritirarla. Facci sapere di cosa si tratta in maniera tale che possa essere utile agli altri lettori di questo articolo. Grazie

      1. Ciao,non ho più scritto,comunque nel mio caso era un’iscrizione a ruolo al tribunale di Genova per una causa in atto Agos…
        Nel frattempo,nonostante il mio avvocato abbia tentato una conciliazione amichevole,me ne hanno mandata una seconda per non essermi presentata in tribunale e il codice era sempre 787…
        Oggi,rientrata dal lavoro,ne ho trovata una 3. Sempre 787 atti giudiziari.

        1. Ciao anche a me oggi è arrivato questo avviso con inizio 786 cosa può essere? Devo aspettare fino mercoldi per sapere cosa sia.

          1. Anche io ho ricevuto g.8 05 questo codice 786.Spedito da Bologna. Io abito in Sicilia.Booo.lo ritiro fra qualche giorno.

          2. Un contributo per tutti: raccomandata codice 786 “atto giudiziario “ specificato sullo scontrino, partenza “CMP Roma FIUMICINO (mai stata a Roma negli ultimi anni). La ritiro ed era un’integrazione di una multa da parte del comune di Cremona, per non aver comunicato i dati del conducente in una precedente multa per eccesso di velocità ( a Cremona ovviamente).

          3. Ciao o ricevuto l’avviso di giacenza n 786……. Fiumicino Ritirato dopo 2 giorni ed è verbale ZTL

          4. Ciao Valentina,anche a me è arrivata una così,la tua l’hai ritirata?cosa era?grazie

        1. Ricevuto da cmp Bologna avviso di raccomandata atti giudiziari 788….. 4 giorni per ritirarla perché week end in mezzo. Un bello stress sicuramente ingiustificato per una persona normale che viene messa sotto pressione quasi fosse un bandito. Alla fine era un’ingiunzione per mancato pagamennto tassa rifiuti di parecchi anni fa, 300€ e via…

          1. buon giorno
            mi hanno detto in portineria di casa che ho ricevuto una raccomandata codice 787192433958 ma sono assente dalla città da mesi
            Di cosa si può trattare? sono molto preoccupato
            La data di arrivo è settembre 2019
            mi potete aiutare? grazie

    2. Ho ricevuto un atto giudiziario a nome di mio marito morto da due anni.
      Il numero è787003328677

      Non riesco ad immaginare cosa essere, non credo una multa

      Grazie per l’aiuto. (Potrebbe essere il mancato pagamento di un bollo auto?)

    3. A me è arrivato ” un atto giudiziario da Roma Fiumicino con codice 787,GIACENZA 10 GIORNI… dappertutto avevo trovato che non poteva essere una multa la cui giacenza doveva essere invece 30gg.:
      grande ansia per nulla… ealla fine era proprio una multa,peraltro proveniente da Prato.

      1. Ciao anche io ricevuto stamani avviso di giacenza x atti giudiziari proveniente da Bologna CMP, con codice iniziale 788,
        E fino a domani non posso ritirare mi sono documentata e sembra che si ano per lo piu multe, tu hai già ritirato? Era una multa?

        1. ciao ,mi puoi dare delle notizie a riguardo,mi e arrivata anche a me oggi con codice 788 atti giudiziari proveniente da Bologna Cmp..
          sono di salerno
          mai stata a Bologna!!

    1. Ciao Dino, purtroppo non si può sapere più del mittente accedendo al servizio riportato nell’articolo. Se hai già ritirato l’avviso e se ne hai tempo e voglia pubblica quì di cosa si tratta in maniera tale che possa essere utile agli altri utenti. Buona giornata.

  1. Buongiorno ho ricevuto un avviso raccomandata 787305985684 atti giudiziari
    proveniente da peschiera borromeo (Mi) cosa pùo essere?grazie.

    1. Ciao Salvatore, purtroppo non si può sapere più del mittente accedendo al servizio riportato nell’articolo. Se hai già ritirato l’avviso e se ne hai tempo e voglia pubblica quì di cosa si tratta in maniera tale che possa essere utile agli altri utenti. Buona giornata.

    1. Ciao Gianluca, purtroppo non si può sapere più del mittente accedendo al servizio riportato nell’articolo. Buona giornata.

    2. anch’io ho ricevuto oggi una stessa raccomandata con le prime 7 cifre identiche alle tue e proveniente da Roma Fiumicino. Tu hai saputo poi cos’era Gianluca?

        1. ciao per caso hai saputo di cosa si tratta ? anche io ho ricevuto un atto giudiziario da Bologna ma sono di Roma e a Bologna non ci sono mai stata !

        2. Ciao sono Gianpaolo ho ricevuto anchio
          Questo atto n . 787469215612 anchio
          Non sono mai stato a Bologna
          Sai cose’ x caso x f ciao

          1. Anche io l’ho ricevuta oggi da Bologna ma sono di Roma di cosa si tratta ? Ho visto sulla chat che era la terza da Bologna

  2. Vorrei segnalare i postini di Pilastro, provincia di Parma, perché NON SUONANO MAI PER LA CONSEGNA DELLE RACCOMANDATE! LASCIANO SOLO AVVISO, QUANDO ESSENDO IO SEMPRE A CASA, POTREBBERO CONSEGNARLA SENZA FARMI ANDARE IN UFFICIO POSTALE.

    1. Ciao Caterina, purtroppo penso che sia un comportamento molto comune tra i postini per risarmiare tempo. Anche a me è capitato qualche volta. 🙁

    2. Purtroppo non possono farti firmare per via del covid 19….quindi prima chiedevano se volevi che firmassero loro per te…e poi mettevano la busta in cassetta….siccome.momti si sono lamentati perché se vogliamo non a norma di legge il tutto….allora non suonano neanche più ….mettono l’avviso…e buona sera….anche io ho ricevuto il 7 la raccomandata da bologna cmp …atto giudiziario….ma io sto i sardegna e Bologna non la ho mai neppure vista….non ego che m
      i piacerebbe…Ahahah

      1. Ho ricevuto oggi, un atto giudiziario da Padova ma non sono mai stata la. Hai ritirato il tuo atto giudiziario? Puoi dirmi se si tratta di una multa? grazie

  3. Codice 787 – Atti giudiziari provenienti da Roma Fiumicino (chissà perché da Roma…).
    Consegnatami a Rivolta d’Adda in provincia di Cremona.
    Contenente multa per passaggio semaforo con il rosso a Cassano d’Adda in provincia di Milano.
    Non spaventatevi anche se le procedure sembrano fatte per suggestionarvi.

      1. Infatti….mi piacerebbe saperlo..nessuno cita il 785 .Anche io ricevuto con questo codice proveniente da Roma Fiumicino
        Se hai notizie mi fai sapere?grazie

  4. Buongiorno a tutti, ho ricevuto un avviso di atto giudiziario 787182023643 da padova cmp. Non ho mai messo piede a padova e non vado in veneto da più di un anno. Cosa può essere?

  5. porcate italiane: ovvero emettere un avviso di ritirare una busta che sta già sotto casa tua ma la puoi prendere solo dopo 2 giorni…

  6. Anche io 787 PADOVA CMP boh!!!! ….qualcuno ha qualche ragguaglio generico senza spoilerare cose private… ma solo per capire se è una cazzata o cosa seria o multa.

  7. Anche a me 3 e mio marito 3, sarà agenzia delle entrate è capitato qualche altra volta ma ho sempre prodotto la documentazione richiesta che conservo scrupolosamente.

    1. Hai saputo alla fine cos’era?io ho appena ricevuto un atto giudiziario con lo stesso codice 785 sapresti dirmi cos’è? grazie mille

  8. Sono le 04.35
    Seconda notte che non dormo per un atto giudiziario di cui non si riesce a capire il mittente. Non ho diritto dì sapere chi è? ? Possono essere tante cose. È assurdo. E non posso neppure ritirarla il giorno stesso o il giorno dopo.
    Devo aspettare 3giorni !
    Queste sono le “violenze psicologiche” della nostra burocrazia.
    Ma quando riusciremo a bloccare e impedire tutto ciò? ? E come?…
    SASCHA

    1. Assurdo anche io raccomandata 786 atto giudiziario avviso ricevuto venerdì e ritiro possibile il mercoledì successivo perché il martedì è festa patronale stress alle stelle x cinque giorni non è possibile…

  9. Salve sono paolo ho ricevuto un avviso di giacenza. Per una raccomdata. N 78743070146 cmp padova cosa potebbe essere visto che fino a lunedi non e inufgico

  10. Ho ricevuto un atto giudiziario con codice 787 da Caserta ma io abito a Roma e non sono mai stata a Caserta cosa può essere? AIUTOOOOO

  11. busta verde con avviso di giacenza codice 78791 spedito da bologna cmp. notificazione richiesta da POL. Domani mattina vado a ritirarla

  12. CIAO IO ANCHE 784 SE NON SBAGLIO,MIO PADRE ABITA A TORINO,MA ARRIVA LA MULTA DA BOOGNA.NONC APISCI SE ARRIVA DA BOLOGNA PERCHE E STATA PRESA LI O PERCHE PASSA PER PRASSI DA LI. QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA?

  13. ho ricevuto una raccomandata con atto giudiziario cod. 787 venerdì 4 ottobre 2019 e non potendo ritirarla in quanto non ero presente a casa e mi sono così trovato a dover aspettare fino a martedì per vedere cosa fosse. La raccomandata partiva da Bologna cmp. Ovviamente mi sono preoccupato a morte perché io a Bologna erano anni che non ci passavo e leggendo in internet avevo saputo che poteva contenere di tutto, anche a livello penale. Alla fine era una banalissima multa per aver superato di 6 km/h il limite consentito. Totale 46,20 euro.
    Il mio consiglio è quindi di non preoccuparsi, se non siete criminali incalliti, andate alla posta tranquilli, ci sarà una multina che Vi attende; no che sia poco fastidioso pagarla, ma fatto questo è tutto dimenticato, anche le 4 notti pensierose che mi avevano ingiustamente provocato.
    Morale: ma a che cavolo serve fare un atto giudiziario per una multa del genere? Fallo se non la pago per pignorarmi qualcosa, ma se la pago, è un atto puramente amministrativo e mi eviti fastidiosissime tensioni.
    E’ il sistema che non funziona, ci terrorizzano per niente.
    Alberto

  14. Ciao a tutti oggi anche a me è arrivato raccomandata atti giudiziari da Bologna volevo sapere per quelli che hanno ritirato la raccomandata cosa era e come eventualmente avete risolto..Grazie.

  15. Racc. Codice 787058472349 spedita da Bologna CMP – Atti giudiziari.
    Volevo sapere come posso fare per capire chi mi ha inviato l’Atto e la causa.

  16. Buongiorno ieri 18 ottobre ricevuto anch’io avviso per una raccomandata non consegnata inizia con 787 da Roma.. Aspettiamo il 22 per vedere cos’è.

  17. Ciao, ricevuto avviso giacenza raccomandata 787 proveniente da Bologna atto giudiziario, era una multa per eccesso di velocità di 4km orari dal comune di Fiumicino…questo sistema tende a spaventare le persone per bene, chi non è per bene non si preoccupa minimamente di ricevere una raccomandata con atto giudiziario.
    Un saluto,
    Giorgio

  18. Ciao, ricevuto avviso giacenza raccomandata 787 proveniente da Bologna atto giudiziario, era una multa per eccesso di velocità di 4km orari dal comune di Fiumicino…questo sistema tende a spaventare le persone per bene, chi non è per bene non si preoccupa minimamente di ricevere una raccomandata con atto giudiziario.
    Un saluto,
    Giorgio

  19. Ciao, ho ricevuto un avviso giacenza raccomandata 7874 proveniente da Bologna atto giudiziario, dopo due lunghissime notti ho ritirato la raccomandata ed era una multa per eccesso di velocità dal comune di Lodi…questo sistema è violenza nei confronti del cittadino al punto di non farti dormire la notte ovviamnte per le persone per bene, chi non è per bene non si preoccupa minimamente di ricevere una raccomandata con atto giudiziario. Sono daccordo con Giorgio e con tutti coloro che hanno scritto.
    Un saluto a tutti i mal capitati,
    Nemo

  20. Salve ho ricevuto un atto giudiziario con codice 787. Sulla busta si legge Agenzia delle entrate. Io sono di Catania ed il mittente è di Barcellona Pozzo di Gotto. È possibile che sia una semplice multa? Può arrivare una cartella esattoriale da un comune di residenza che non è il mio? Grazie infinite

  21. Anche io ho ricevuto un atto giudiziario da Bologna, ma a bologna non sono mai stato. La domanda è: ma passano tutte per bologna le multe da notificare?

  22. Anche a me arriavata la notifica con il codice 787, ma se dovesse essere una multa, la motivazione del perchè partono tutte da bologna?

    1. Partono tutte da Bologna perché ci sono le società di imbustamento a cui vari comuni italiani affidano tale servizio. Ci sono anche varie sentenze che hanno annullato le multe notificate in questo modo.

  23. Buona sera, ho ricevuto un avviso di giacenza-codice 7871930874** “Atti giudiziari” da Roma CMP. Cosa può essere?
    Grazie dell’aiuto!

  24. Oggi ho ricevuto anche io un avviso di giacenza – atti giudiziari da Bologna Cmp, codice 787.. Dopodomani posso ritirare la lettera in posta.. Da 20 anni che non sono piu stato a Bologna e neanche in Emilia Romagna, ma che strano….

  25. 08/11/2019 . Anch’io ho ricevuto un avviso di giacenza da Bologna . Il numero é : 787472361080 . Potró ritirarlo dal 12 /11 . Grazie per le informazioni ! Ora faccio una ricerca !

  26. Ciao a tutti anche a me è arrivata raccomandata con codice 687, da Bologna e io vivo a Palermo atti giudiziari, ho più scoperto che a Bologna c’è Il centro unico smistamento multe, poi sono una abbastanza precisa quindi però ho kmq ansia a palla sono andata dopo 2 gg a prenderla e alla fine era una multa x divieto di euro 43, sono però d’accordo con voi che mettono ansia sopratutto per la voce atti giudiziari.
    Spero sia di aiuto la mia testimonianza a tranquillizzare qualcuno

  27. Mi é arrivata una raccomandata con codice 787003557960 da bologna cmp.sono preoccupato, vorrei sapere di che cosa si tratti. Grazie

  28. Ciao ho ricevuto avviso raccomandata atti giudiziari 787427….abito a Modena ma per lavoro ogni giorno viaggio verso Bologna ma l’avviso arriva da Padova qualcuno può dirmi qualcosa? Grazie

  29. ho ricevuto una notifica di atto giudiziario da Bologna 78747…
    uffici poste di Monteforte che viene depositato alle poste di Soave dopo 5 gg e posso ritirare qui dal 21 nov. come e’ possibile un giro di posta di questo genere , se e’ una multa, si deve scrivere” infrazione del codice della strada” , perché parole che possono creare ansia e cosi via, in Italia non ci si preoccupa delle persone piu’ basse della scala sociale che difronte a queste situazioni prendono paura , mentre il benestante se ne frega. Non c’e’ giustizia Vengono da Bologna per un accordo fra i Comuni per delegarle al CMP di questa citta’.

  30. Abito a Roma. Raccomandata 787 da Bologna CMP ritirata oggi obbligatoriamente essendoci di mezzo il finesettimana ma avviso trovato venerdi. E’ una multa di 52€ presa a via Aurelia…..vorrei rassicurare tutti quelli preoccupati che riceveranno tali prodotti postali!!

  31. Oggi anche io due avvisi di giacenza atti giudiziari partiti da Bologna.Effettivamente avevo preso due multe a Bologna nei mesi scorsi ma le ho pagate subito.Che possa essere qualche”strascico “di queste due multe ?
    Grazie del conforto!!

  32. Mi é arrivata una raccomandata con codice 787923309367 da bologna cmp. Non sono andato a Bologna da molto tempo ne in zone limitrofe.. Vorrei , se possibile, sapere di che cosa si tratta. Grazie mille.

  33. Mi è arrivata una raccomandata da Roma con codice 787193550691 .
    No sono andato a Roma da parecchio tempo, riuscite farmi sapere di cosa si tratta? Vi ringrazio infinitamente.

  34. Avviso di giacenza raccomandata 787 – atti giudiziari – ritirata: rettifica delle agenzie delle entrate rispetto alla dichiarazione dei redditi di alcuni anni fa.

  35. Buon giorno ho ricevutoun an avviso di giacenza con i primi numeri 788,da pescheria Borromeo ma vivo in emilia Romagna e
    Qualcuno ha ricevuto l avviso con quei numeri?
    Grazie

      1. Codici 75, 76, 77, 78, 79 (ad esempio 781, 782, 783, 788, 789, ecc…). Indicano con tutta probabilità una multa o un atto giudiziario di qualche genere (ad esempio: provvedimento notificato dal Tribunale o atto di citazione a comparire in un giudizio notificato dall’avvocato di una delle parti dello stesso). Possono indicare anche comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, in particolare di controlli sulla dichiarazione dei redditi, come segnalato da qualche lettore.

  36. ho ricevuto stamattina raccomandata in giacenza col codice 787955546523 spedita da Bologna CMP di cosa può trattare io mai andato a Bologna
    ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta

    Danilo

  37. Codice 787.Tranquilli ,a me una volta e’ arrivata da Roma Fiumicino ed un’ altra volta da Bologna.In entrambi i casi erano multe prese ad Ancona dove risiedo.

  38. A me e arrivato un atto giudiziario con codice iniziale 785 proveniente da Varese era un atto di precetto da parte di un avvocato per conto delle vorwerk ma se vi arriva potrebbe essere anche ingiunzione di pagamento

  39. Buongiorno solo adesso ho trovato un avviso di giacenza codice 787 in data 27dicembre 2019 . Sono trascorsi più di 80 giorni cosa devo fare?

  40. Comunque qua tutti chiedono risposte ma quando vanno a ritirare la busta poi non scrivono cos’era ….
    Qui se per favore chi ha già avuto esperienze con codice 7862 proveniente da Roma può cortesemente rispondere
    Grazie e buon primo maggio

  41. Avviso ricevuto g.8 05.da Bologna .Il secondo avviso, questa volta in busta verde.Ritirata alla posta era un semplice m
    ulta in divieto sosta.,fatta a Taormina .Multa nel mese di Dicembre comunque pago 46€ ma vengo a sapere che è stata mia figlia la causa di tutto,e che a sua volta aveva pagato la multa.Ora ho chiesto il rimborso.Prima di pagare informatevi al comando dei vigili o chi x se.Avvolte non le risultano ancora pagate .Tutto dipende dalle Poste.Spero di essere stato un po di aiuto a qualcuno.Non c’e molto da preoccuparsi.Cosa volete siamo in Italia altro che terzo mondo.Saluti.Salvatore

  42. Avviso ricevuto g.8 05.da Bologna .Il secondo avviso, questa volta in busta verde.Ritirata alla posta era un semplice m
    ulta in divieto sosta.,fatta a Taormina .Multa nel mese di Dicembre comunque pago 46€ ma vengo a sapere che è stata mia figlia la causa di tutto,e che a sua volta aveva pagato la multa.Ora ho chiesto il rimborso.Prima di pagare informatevi al comando dei vigili o chi x se.Avvolte non le risultano ancora pagate .Tutto dipende dalle Poste.Spero di essere stato un po di aiuto a qualcuno.Non c’e molto da preoccuparsi.Cosa volete siamo in Italia altro che terzo mondo.Saluti.Salvatore
    Il cod.inizale aveva 786

  43. Di rientro dalle vacanze sono stato accolto da un avviso color verde di giacenza di “atto giudiziario”, codice 788xxxxxxxxx. Ovviamente sono stato un giorno e mezzo in ansia perchè soprattutto in questo paese non conviene mai avere a che fare con questo genere di cose.Si trattava di una multa per passaggio con semaforo rosso (in realtà sono passato,per non essere tamponato, con il giallo che è diventato rosso nelle ultime frazioni di secondo di attraversamento dell’incrocio). Ma a prescindere da questa circostanza, va osservato che la sanzione è di 166 euro e prevede anche la decurtazione di ben 6 punti della patente!! Insomma,se passi col giallo in mezzo al traffico, e la cosa ti accade un paio di volte nel giro di due anni, cosa possibile, si rischia il ritiro della patente; sono cose veramente pazzesche. Ma non è finita: la vogliamo fare un’annotazione sul fatto che si abusa di questi plichi di colore verde e del termine “giudiziario”? La parola “contravvenzione al codice della strada” forse è troppo soft e non scatena abbastanza panico? forse tale espressione era troppo morbida e non portava subito al pagamento, e per questo è stata sostituita da “atto giudiziario” che non profuma di certo nè di diritti ,nè di libertà.Non saprei dire, ma io sono rimasto scioccato e terrorizzato da queste modalità e questi termini.

  44. Ricevuto stessa lettera spedita da Bologna CMP Bologna solo con codice 788 atti giudiziari e non so cosa sia, quella strada l abbiamo percorsa solo in autostrada per andare in vacanza e come sempre guidava mio marito di mio sull auto c e solo il nome. L unica potrebbe essere a Civitanova Marche che e passato un po’ troppo veloce e non ha visto la autovelox.

  45. Salve mi è arrivata una raccomandata bianca con scritto atti giudiziari e codice 7880 da padova cmp . Cosa può essere devo ritirare tra 5 gg . A chi e arrivata simile?

  46. Due giorni fa ho ricevuto un avviso di giacenza raccomandata, provenienza cpm Napoli codice 7869, questa mattina ho ritirato la raccomandata mi contestano il pagamento bollo auto, ora mi tocca scartabellare per controllare. Grazie a voi in queste due notti non ho perso il sonno.

  47. Buongiorno a tutti.
    Oggi trovo una raccomandata con citazione “atti giudiziari”, anche io con prime tre cifre 787
    Devo aspettare venerdì per andare a ritirarla ed in posta mi hanno detto che non si può andare prima. La raccomandata è bianca, tipo scontrino per intenderci. Inutile dire che sono terribilmente in ansia. Tra l’altro sono andata a controllare sul tracciamento della posta, dice che è partita da Brescia (dove abito) poi passata per Verona, per poi tornare in posta a Ghedi, vicino a dove abito e da dove hanno portato la raccomandata. Non capisco proprio!! Qualcuno sa dirmi qualcosa?

  48. Buongiorno a tutti, mi è arrivata una raccomandata con codice 7882 proveniente da Palermo cmp ma vivo in Veneto. Qualcuno cortesemente può aiutarmi? Grazie mille

    1. Anche io ho ricevuto una raccomandata con il codice 785 da roma ,sono domiciliato a ravenna , multa non può essere ( non ho una macchina intesta )
      Può essere un vecchio bollo non pagato ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *