Rendimento etico: cos’è e come funziona la nuova piattaforma di crowdfunding che aiuta chi è in difficoltà finanziarie

Negli ultimi mesi abbiamo assistito alla presentazione di nuove pittaforme di crowdfunding attive in Italia ed al consolidamento di quelle esistenti, elencate e confrontate per sommi capi nell’articolo Piattaforme di crowdfunding immobiliare attive in Italia (Febbraio 2019). Nelle ultime settimane è emersa una nuova piattaforma che sta per partire con i primi progetti e che si differenzia dalle altre in base alla tipologia di immobili sui quali andrà ad investire.

La peculiarità della piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico

La piattaforma di crowdfunding immobiliare si chiama Rendimento Etico ed è stata presentata nelle scorse settimane con diversi annunci presenti sul web. La peculiarità di tale piattaforma, come suggerito dal suo nome, è rappresentata dal lato etico di tale piattaforma e mira a consentire agli investitori di guadagnare aiutando chi è in difficoltà e rischia di perdere la sua casa all’asta a causa di un pignoramento. Rendimento Etico interviene subito prima che la casa venga messa all’asta aiutando in questo modo i proprietari a preservarne il valore permettendo a queste persone di rifarsi una vita senza debiti.

Le caratteristiche della piattaforma Rendimento Etico

Così come abbiamo fatto per le altre piattaforme riportiamo le caratteristiche peculiari di tale piattaforma di seguito. Per una spiegazione delle singole voci e per esplorare anche le altre piattaforme di crowdfunding immobiliare attive in Italia vi consigliamo la lettura dell’articolo Piattaforme di crowdfunding immobiliare attive in Italia (Febbraio 2019.

 

Rendimento etico

Tipologia

lending

Tipologie progetti

Acquisto immobili da chi è in difficoltà e rivendita

Tassazione

26% alla fonte

Minimo investibile

Dipende dal progetto (minimo 500€)

Bonus iscrizione

Potrebbero esserci dei bonus per chi partecipa agli eventi di Gilardoni. Per le affiliazioni non è escluso ci siano in futuro da quanto mi è stato comunicato telefonicamente.

Zone immobili

Piattaforma nuova

(dovrebbe operare solo in Italia)

Rendimenti annui

Dipende dal progetto (tra l’8% e il 12%)

Costi

Dovrebbero essere a carico dei proponenti dei progetti.

Durata progetti

Dipende dai progetti (6/18 mesi)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *