SixthContinent: consigli per nuovi utenti

Il logo del sistema antifrode DI.A.NA

Negli ultimi giorni leggo sempre più spesso articoli sui vari forum di persone che sono impossibilitate ad effettuare acquisti tramite la piattaforma SixthContinent a causa delle comparsa dell’errore Transazione negata mentre si sta provando ad effettuare una transazione. In questo articolo viene mostrato come superare tale problematica che può essere particolarmente critica se state effettuando degli acquisti negli ultimi giorni del mese dato che, nel caso in cui non si riesca a risolvere prima della fine del mese, ci sarebbe il rischio che il credito accumulato nel portafoglio venga azzerato.

Come superare la problematica della transazione negata

Molto spesso leggo di utenti che lamentano difficoltà ad effettuare acquisti sulla piattaforma. Il mio personale consiglio nel caso in cui si presenti tale problematica è quello di contattare il supporto tramite il tasto in basso a destra che, solitamente, per queste questioni, risponde entro le 48 ore dalla richiesta (molto spesso impiega molto meno tempo e la problematica si risolve in poche ore). In alternativa nel caso in cui abbiate fretta di acquistare e/o il mese sta per scadere vi consiglio di provare con un altro metodo di pagamento.

Ad esempio, fino a qualche mese fa io utilizzavo quasi sempre Sofort come metodo di pagamento su SixthContinent ma, purtroppo, ricevendo l’errore Transazione Negata negli ultimi mesi ho virato su MistralPay e non ho più riscontrato nessun problema.

Consigli per nuovi utenti SixthContinent

La problematica si verifica quasi sempre con i nuovi utenti in quanto il sistema DI.A.NA, un sistema introdotto da SixthContinent per evitare che la piattaforma possa essere utilizzata per frodi ed iscrizioni multiple della stessa persona, ha la necessità di certificare ciascun utente prima che possa effettuare un acquisto. Alcuni miei affiliati mi hanno infatti segnalato che, dopo aver effettuato il primo acquisto ed aver contattato il supporto tecnico di SixthContinent gli è stato richiesto l’invio dei documenti necessari per la certificazione dell’utente ovvero la fotocopia di carta d’identità, codice fiscale e di una utenza dalla quale sia dimostrabile la residenza dell’utente. Al termine di questa procedura il supporto sbloccherà l’account e sarà possibile effettuare acquisti tramite la piattaforma.

Per tale motivo consiglio a tutti i nuovi utenti di non aspettare gli ultimi giorni per l’acquisto del mese in maniera tale da evitare di poter perdere l’opportunità di utilizzare il credito accumulato nel portafoglio, che si azzera nel caso in cui non si effettui almeno un acquisto durante il mese.

Bonus di iscrizione per nuovi iscritti SixthContinent

Se non conoscete ancora SixthContinent vi consiglio l’articolo SixthContinent: come funziona e come iscriversi ottenendo un bonus da 10€ che illustra anche la procedura da seguire per ottenere un bonus di 10€ in fase di iscrizione.

Se siete interessati ad approfondire le opportunità di risparmio tramite acquisti online vi consiglio di visitare l’articolo Social commerce: la nuova frontiera dei social network strizza l’occhio all’e-commerce che offre una panoramica dei social commerce (o social e-commerce) esistenti ed i rispettivi bonus di benvenuto ottenibili in fase di iscrizione.

 

Una risposta a “SixthContinent: consigli per nuovi utenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *